
A partire dal mese di Aprile 2016 l’Associazione collabora stabilmente con il Santuario Sant’Agata al Carcere, per garantirne la fruizione giornaliera e promuoverne la valorizzazione e la conoscenza. Nell’ambito di questo nuovo prestigioso impegno, Etna ‘ngeniousa ha curato l’allestimento di un nuovo percorso di visita, che per la prima volta ha permesso di rendere fruibili tutti gli ambienti del complesso storico del Santuario, inserendoli anche nelle attività turistiche legate a Catania Sotterranea.
Il momento più intenso di questo impegno lo viviamo in occasione del periodo che precede e segue la Festa di Sant’Agata, che ci vede sempre impegnati con le attività didattiche ed i progetti rivolti a scuole, parrocchie e associazioni – in collaborazione con il Museo Diocesano.
Nei giorni clou della festa siamo impegnati a curare l’ordinato svolgimento dei devoti e sentiti pellegrinaggi al Santo Carcere, che per tre giorni e tre notti ininterrottamente portano migliaia di persone nella cella che la tradizione inidica come il luogo in cui la Martire morì il 5 febbraio 251.
ORARI DI APERTURA in vigore dal 31 Agosto 2019
SABATO E DOMENICA 10.00-12.00
Per gruppi possibilità di aperture straordinarie su prenotazione ai nostri contatti 338.1441760 / asso.etnangeniousa@gmail.com
EVENTI IN CORSO

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO DEDICATO
