XXI in scena – Teatro 2013/2014

Eccoci!!!

Finalmente il tanto atteso programma della nuova stagione di XXI in scena è arrivato…e quest’anno ci faremo in tre per voi con un ricco programma che oltre al teatro proporrà anche momenti di formazione e approfondimenti culturali.

E’ aperta la campagna abbonamenti.

BOTTEGHINO

PUNTOTICKET Viale Libertà 91, Catania

BOTTEGHINO ON LINE: http://www.bookingshow.it

INFOLINE 392.3522578

Per maggiori informazioni Scarica qui il pdf di presentazione

flayers teatro XXI 2014

Immagine

Non c’è rapporto sociale, non c’è legame di convivenza che possa essere piacevole o duraturo senza di me: il popolo non potrebbe sopportare il principe, il padrone il servo, l’ancella la padrona, il precettore l’allievo, l’amico l’amico, la moglie il marito, il proprietario l’inquilino, il commensale l’altro commensale, se non entrassero in gioco ora errori di giudizio, ora una certa adulazione, ora la volontà di chiudere un occhio, ora il miele della follia nei loro rapporti reciproci.

Così Erasmo da Rotterdam fa dire alla dea Follia, vera signora dell’intera civiltà e della vita di ogni uomo, regista di ogni rapporto umano, nel suo “Elogio della Follia”.

XXI in scena riflettendo sul tema Il Miele della Follia mette in campo per la stagione 2013/2014 nove progetti teatrali che, come ormai di consueto, spazieranno dal grande teatro classico a quello contemporaneo, con uno sguardo particolare alle nuove proposte.

Ma non è tutto.

Quest’anno XXI in scena apre alla formazione teatrale, attraverso la proposta di workshop intensivi diretti da quattro fra le più promettenti personalità teatrali italiane: Cinzia Maccagnano, Fadia Basmaij, Silvio Laviano e Irene Serini.

Ad Ottobre prenderanno il via due lavoratori teatrali: il primo per bambini, diversamente abili e non, diretto da Olivia Spigarelli e il secondo per adulti, udenti e non, diretto da Egle Doria e Nicola Alberto Orofino, laboratori rivolti a tutti coloro i quali nel corso della prossima stagione avranno voglia di cimentarsi nel grande giorno del teatro.

XXI in scena però non sarà solo teatro.

Credendo che la collaborazione fra espressioni del mondo artistico sia, soprattutto in tempoi così difficili, un’importante occasione di crescita culturale per il nostro territorio, il tema scelto per questa stagione verrà affrontato da valenti professionisti che operano nel campo della storia dell’arte, della fotografia, delle arti visive e della musica. Nasce così il settore “Cultura“, con la presentazione di eventi, laboratori, escursioni che si preannunciano di grande interesse culturale e artistico.

1354633180552mail336

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...