Per il decoro della città. Fase 2: Le Terme dell’Indirizzo

485962_309769019150152_1514391273_n

Cari amici,
abbiamo iniziato quest’anno nel segno dell’impegno fattivo nei confronti della nostra città, rimboccandoci le maniche per restituire ad uno dei siti più carichi di storia della nostra città – il pozzo di Gammazita – il decoro che merita.

Adesso grazie all’impegno e alla disponibilità del Parco Archeologico di Catania vivremo un’altra giornata all’insegna dell’amore per la nostra città presso uno dei complessi più importanti della nostra città: le Terme dell’Indirizzo.

Ora, le Terme dell’Indirizzo in questo momento sono ricettacolo della più varia “munnizza” che noi dubitiamo fortemente sia di epoca romana, magari resto di quella variopinta umanità di cui ci parla Seneca in un passo che chi è venuto alle nostre passeggiate conosce penso ormai a memoria…

E qui entriamo in campo noi!!!
Riprendiamo ramazze e sacchi della spazzatura, guanti e mascherine… rimbocchiamoci le maniche perchè se stiamo a guardare, a delegare e ad aspettare che le cose le faccia qualcun altro le cose non cambieranno mai!!!
E’ una sfida, in un momento in cui da un lato si vuol chiudere il Parco Archeologico e dall’altro si vuol raddoppiare la ferrovia che taglia in due il cuore del centro storico, passando proprio qui a due passi.
Ma è una sfida che accettiamo e rilanciamo a tutte le forze migliori della città.

SABATO 23 MARZO 2013 dalle ore 10 in poi saremo alle Terme dell’Indirizzo, in piazza Currò (di fronte all’Ostello) armati delle nostre ramazze, per ripulirlo da tutto ciò che non risalga all’epoca romana. Quindi ritorneremo anche al Pozzo di Gammazita per dare una nuova lucidata anche a quello.

Sarà anche l’occasione per riscoprire du eluoghi che raccontano tanta parte della storia di Catania.

Riappropriamoci della nostra memoria, della nostra storia e della nostra città!

Vi aspettiamo numerosi,
Etna ‘ngeniousa

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...