L’OPERA DEI PUPI DA PRAMPOLINI!!!

2Opera dei Pupi_eng

Patrimonio, etimologicamente, sono i beni che si tramandano di padre in figlio. Patrimonio di arte, di cultura, ma anche di tradizioni orali. Memoria che si deve sempre esercitare per non andar persa.
Ed ecco quindi un’occasione straordinaria per cominciare questo meraviglioso esercizio.

La più pura tradizione catanese dei pupi torna a vivere per noi, riportando sulla scena il nobile paladino Orlando, il prode Rinaldo, la bellissima Angelica, il perfido Gano di Maganza insieme a personaggi meno conosciutima tutti catanesi come Erminio dalla Stella d’Oro e Uzeta il Catanese.

A dar loro vita, come sempre saranno le sapienti mani e le straordinarie voci degli eredi della più nobile tradizione catanese dei pupi, Nino Amico e Michele Insanguine.
Attorno a loro, immaginiamo già l’entusiasmo che vi porterà ad accalcarvi attorno alla scena, come i carusi catanesi di qualche decennio fa… e allora magari vi meriterete la frase classica dei pupari: “Carusi, fora da signa e lassatimi travagghiari!!!“Questo sarà solo il primo appuntamento che presenterà il ciclo di incontri, che da Gennaio faranno della Sala Eventi di Prampolini un magico Teatro dell’Opera dei Pupi di tradizione catanese.
Valori, tradizioni, riti, personaggi che hanno fatto la nostra storia, e la cui memoria fa parte dell’anima più profonda di questa città. Un viaggio sentimentale e magico, che avremo la gioia di fare insieme.LIBRERIA PRAMPOLINI (Via Vittorio Emanuele 333, Catania)
VENERDI 21 DICEMBRE 2012, ORE 18.00Si consiglia di prenotare, la sala ha una capienza massima di 40 posti a sedere.I nostri recapiti sono sempre gli stessi:
• asso.etnangeniousa@gmail.com
• 338.1441760 (Matilde Russo)

In occasione dell’evento il bar della Libreria sarà aperto per un aperitivo natalizio!!!

Non mancate… vi aspettiamo!!!

Etna ‘ngeniousa

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...