GRAZIE!

L’Associazione naturalistica e culturale “Etna ‘ngeniousa, fondata nel gennaio 2009 da giovani professionisti dei beni naturalistici e culturali, negli anni è cresciuta e ha consolidato la propria esperienza nella organizzazione, gestione e presentazione di itinerari sul territorio che – attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare – permettono a tutti di apprezzare e ammirare le bellezze naturalistiche e culturali che millenni di storia ci hanno consegnato, ottenendo sempre importanti riconoscimenti e vasti consensi.

Oggi, è stato un grande onore per Etna ‘ngeniousa – quale partner dell’Assessorato allo Sport del Comune di Catania – in occasione della VIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano offrire alla città ma anche ai turisti che hanno avuto la fortuna di trovarsi a visitarla durante il Ponte di Ognissanti, un itinerario inedito e suggestivo che ha permesso ai catanesi di riappropriarsi della propria storia e di vivere il centro storico come luogo di memoria condivisa.

Il modo migliore per augurare Buon Compleanno all’Italia che quest’anno ha compiuto 150 anni, in un ideale abbraccio che ha unito per due giorni città piccole e grandi, da Nord a Sud.

Questo straordinario evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Comune di Catania,che pure in tempi di crisi ha creduto fortemente ad un progetto che arricchisce la città e rafforza il senso civico di appartenenza dei cittadini, oltre a costituire una importantissima vetrina nazionale.

Per questo un ringraziamento di cuore in particolare al Sindaco Sen. Raffaele Stancanelli, all’Assessore allo Sport avv. Ottavio Vaccaro e al Presidente della Commissione Cultura dott. Manlio Messina.

L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile dal contributo – come sempre appassionato ed entusiasta – dei soci di Etna ‘ngeniousa, in collaborazione con il personale dell’assessorato allo Sport ed in particolare dall’ing. Rosario Bella, che ringraziamo per la costante e generosa disponibilità.

Un ringraziamento di cuore anche alle aziende che hanno dato un importante contributo per la perfetta riuscita dell’evento: Skylight Italia, Creativamente Arti Grafiche, Centro fieristico Etna Expo, Medea Communications.

Un gesto d’amore per Catania e un regalo ai catanesi, che Etna ‘ngeniousa ha offerto alla città, attraverso le visite guidate curate da giovani esperti, soci e amici dell’Associazione, volontari che hanno accolto il nostro invito con entusiasmo e passione e grazie ai quali tutto questo è stato possibile: Aristide, Chiara, Daniele, Diana, Elisa, Grazia, Fabrizio, Filippo, Flavio, Francesca, Lorena, Luca, Maria, Marianna, Marina, Mirko, Oreste, Roberto e Rossella.

Soprattutto grazie ai catanesi che hanno affollato la splendida giornata di domenica e sfidato impavidi le minacciose nuvole di lunedi, per non perdere questo evento straordinario.

GRAZIE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...