ELFI NATALIZI….

Si dice che a Natale siamo tutti più buoni… ma è anche vero che proprio nei giorni di festa vengono commessi i delitti più efferati…
No tranquilli, guardateci… noi non siamo certo dei serial killer… ma una vena di sana follia è indubitabile che scorra nelle nostre vene e le feste non potevano passare indenni…
E così dopo “FAI il presepe”, che in fondo era abbastanza normale e volendo anche poetico… ecco il frutto di una collaborazione pericolosissima fra la mente di colui che ogni volta che gira per Catania non fa che raccontare con compiacimento la storiella di Eliodoro che, in groppa al suo elefante, volava da Catania a Costantinopoli, sognando in fondo in fondo di emularne le gesta… e il braccio di colei che ogni volta che gira per Catania non fa che raccontare, con uno stile degno del miglior Walter Scott, la storiella della regina Maria che, in una notte buia e tempestosa, venne rapita dal Castello Ursino, sognando in fondo in fondo di essere rapita anch’essa da un bel principe tenebroso …
Morale della favola: aprite il link qui sotto ma fatelo con attenzione… perchè il braccio e la mente di cui sopra hanno dato il meglio di loro stessi… e quando domani sera, seduti intorno all’albero aprirete i vostri regali, non ringraziate solo Babbo Natale ma anche i vostri Elfi preferiti!!!
ps. Siete alla ricerca di lavoro?
Beh… mi sa che dal momento in cui pubblicherò questo intervento si libereranno alcuni posti molto ambiti: uno al Distretto Taormina Etna, uno come guida naturalistica, uno come tutor ad un corso di formazione e come docente di lettere in una scuola privata, ma soprattutto il posto di dirigente scolastico all’I.C. Roberto Rimini e di Capodelegazione FAI Catania… e se io ancora avevo qualche residua speranza che qualche scuola mi chiamasse adesso posso davvero pensare ad altro…
Beh mettiamola così: i vostri eroi preferiti saranno solo a vostra disposizione!!!
pps. Oggi è uscito su “La Sicilia” un nuovo articolo su di noi, a conclusione di questo nostro primo anno di attività e in riferimento all’attività di domenica scorsa “Sulla strada della lava”…. se l’avete perso potete trovarlo, insieme a tutta la rassegna stampa che ci riguarda, nell’apposita cartella in fondo alla pagina.
ppps. Usate messenger? aggiungeteci così potremo comunicare più facilmente!!! il nostro contatto è: cataniagiovani@hotmail.it
BUON NATALE!!!
Matilde
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...